Lo avevano dato per morto ma poi miracolosamente si è risvegliato. Cancellato il funerale

Miracolo: morto si risveglia

Il giornale “La Repubblica” ci porta a conoscenza di una vicenda singolare, accaduta a Montecalvo Irpino, paesello in provincia di Avellino, vicino al confine con la Puglia. La testata giornalistica racconta di Mario Lo Conte, 74enne pensionato, ormai considerato deceduto, tanto da aver avviato la procedura per il funerale, e il suo risveglio dalla morte.

Nei giorni scorsi l’uomo, a causa di un improvviso malore, era stato ricoverato in condizioni disperate all’ospedale di Ariano Irpino. Secondo i medici non si poteva fare nulla, di conseguenza i familiari hanno riportato Mario Lo Conte a casa, contattando il parroco per l’estrema unzione e per l’organizzazione del funerale.

A un certo punto però l’uomo, da tutti considerato morente, si è ridestato e ha aperto gli occhi, sostenendo di essere vivo per miracolo, di aver ricevuto la grazia da San Pio.

L’uomo è stato ricoverato per ulteriori accertamenti nell’ospedale di San Giovanni Rotondo, località nella quale è situato il santuario dedicato al frate delle stigmate.

Ogni tanto è bello leggere notizie positive e inusuali. Comunque a noi di OdF – Outlet del Funerale (impresa di pompe funebri operante in Lombardia) che ci occupiamo da una decina d’anni di organizzare funerali con cremazioni (urna cineraria), con inumazioni (bara seppellita sotto terra) e con tumulazioni (feretro nel loculo) a costi peraltro calmierati, non è mai successo.

 

Morto, morte, morte apparente, morente, decesso, decesso apparente, defunto, defunti, morta, morti, pompe funebri, funerali, funerale, organizzazione funerale, organizzazione funerali, organizzare funerale, impresa, estrema unzione, rassegna stampa, notizie curiose, notizie funebri, settore funebre, pompe funebri, onoranze funebri, onoranze funebri Lombardia, pompe funebri Lombardia, pompe funebri Milano, onoranze funebri Milano, miracolo, miracoli, padre Pio, San Pio, cremazione, cremazioni, inumazione, inumazioni, tumulazioni, tumulazione