L’ultimo saluto a Fabrizio Frizzi. La sua morte lascia un grande vuoto

Sono da poco terminati i funerali di Fabrizio Frizzi, morto prematuramente all’età di 60 anni a causa di un’emorragia cerebrale. L’ultimo saluto al genuino conduttore televisivo si è svolto oggi nella Chiesa degli Artisti, ubicata in Piazza del Popolo a Roma. Tante le lacrime versate da parte di persone comuni ma anche dai molteplici volti celebri presenti, soprattutto nel momento in cui il feretro ha varcato l’ingresso della chiesa.

Molti hanno assistito al rito funebre dai maxi schermi posti al di fuori della struttura religiosa, tra grandissima commozione. L’attaccamento dell’Italia al personaggio televisivo si è dimostrato particolarmente forte: basti pensare che nei giorni scorsi sono passate circa 10mila persone dalla camera ardente. Senza contare i programmi di tutte le emittenti tivù che ne hanno voluto omaggiare il ricordo.

La salma del presentatore sarà trasportata e quindi tumulata a Bassano Romano, un piccolo comune nella provincia di Viterbo; prenderà posto nella cappella di famiglia dove già riposano il padre e la madre.

«Ci mancherai tanto Fabrizio. Ci mancherà tanto il tuo sorriso».