In caso di decesso non chiedete in ospedale. La raccomandazione alle famiglie di Cologno Monzese, Sesto San Giovanni e Milano

Decesso: non chiedere in ospedale

Può sembrare naturale interpellare coloro che hanno a che fare con la morte quasi tutti i giorni. Chi, se non l’infermiere che si è preso cura del vostro parente fino all’ultimo, può darvi i giusti consigli per affrontare quel che viene dopo la constatazione del decesso. Non fa una piega a livello teorico. Ne fa molte invece a livello pratico perché l’infermiere tanto caro non può in alcun modo e per nulla al mondo fornirvi indicazioni. È vietato, lo stabilisce la legge. Motivo per il quale alle vostre domande dovrebbe rispondere con un «non saprei» oppure «non posso aiutarla». Se invece comincia a darvi informazioni puntuali su quale impresa di onoranze funebri scegliere per il funerale del caro estinto cominciate a dubitare, perché si sta perfezionando un illecito. E perché mai un infermiere dovrebbe rischiare di commettere un illecito, con tutte le conseguenze che ne derivano? Forse perché riceve una percentuale (qualche centinaio di euro) dall’impresa di onoranze funebri per i funerali che riesce a procurare, grazie ai “consigli spassionati”. Altrimenti, come già spiegato, non direbbe nulla, no?

Illeciti nei funerali: colpa degli infermieri ma anche un po’ vostra

Escludendo i casi di morte improvvisa, che non sono prevedibili, è raro che qualcuno si interessi preventivamente all’argomento morte e, nel dettaglio, a quale impresa di pompe funebri appoggiarsi, che tipologia di funerale scegliere e come gestire le spoglie mortali del defunto (inumazione, tumulazione, cremazione). Così, si finisce per ritrovarsi al capezzale del parente, tra lacrime e dolore, senza saper cosa fare. Quindi? Sì chiedono consigli alle persone che son più abituate ad avere a che fare con queste situazioni. Gli infermieri, appunto… Se da una parte gli infermieri se ne approfittano, dall’altra ci sono moltissime persone che glielo permettono, perché non si informano e non sanno che così facendo finiscono coinvolti in un illecito.

L’impresa funebre si trova in internet

Se siete arrivati a questo punto avrete capito cosa non si deve fare quando muore un parente ad esempio in un ospedale. Quello che invece dovreste fare è informarvi prima, se possibile. Oppure, quando ormai non si può più rimandare, cercare in internet l’impresa di pompe funebri che risponda alle vostre necessità e prendere contatti. Poi, se come noi, hanno i prezzi del funerale esposti, è meglio. Così non si incorre in sorprese sul conto finale del funerale.

La raccomandazione sul funerale alle famiglie di Cologno Monzese, Sesto San Giovanni, Milano

Ci risulta che di recente siano diverse le famiglie di Cologno Monzese, di Sesto San Giovanni e di Milano, che, non conoscendo onoranze funebri, chiedano ancora consigli agli infermieri. Ecco, dopo la lettura di questo articolo, forse avrete (e avranno) capito che è arrivato il momento di non farlo più.

Per qualsiasi necessità o domanda prendere contatti con i nostri incaricati al numero verde 800 444 800, al cellulare 342 693 1086 anche tramite whatsapp, al form dei contatti.

Ricordiamo infine che Outlet del Funerale:

  • organizza funerali con cremazione a Cologno Monzese
  • organizza funerali con tumulazione a Cologno Monzese
  • organizza funerali con inumazione a Cologno Monzese
  • organizza funerali con cremazione a Sesto San Giovanni
  • organizza funerali con tumulazione a Sesto San Giovanni
  • organizza funerali con inumazione a Sesto San Giovanni
  • organizza funerali con cremazione a Milano
  • organizza funerali con tumulazione a Milano
  • organizza funerali con inumazione a Milano