Campagna pubblicitaria funebre: cosa è concesso?

Campagna pubblicitaria funebre

Nell’ultimo decennio si è assistito a nuovi modi di fare campagna pubblicitaria funebre, perché l’innovazione tocca tutti i settori, compreso quello dei funerali, e il corso naturale dei cambiamenti implica un aggiornamento anche in tal senso. Mentre il tempo scorre, vengono inventati (o talvolta ripresi dal passato) nuovi criteri e riferimenti per fare promozione funebre. Anche l’umorismo stesso cambia nel corso degli anni: è evidente che il senso del pudore si modifica e il sarcasmo viene più o meno tollerato a seconda delle trasformazioni della società.

Il settore funebre si è adeguato ai mutamenti nel ramo pubblicitario, così anche le imprese di pompe funebri più moderne si sono dotate, a ragion veduta, di addetti stampa e social media manager in grado di recepire l’evoluzione in corso e proporla alla clientela attraverso slogan e manifesti funebri vicini all’attualità.

Promozioni sprezzanti

Anche nelle nuove modalità di fare campagna pubblicitaria funebre c’è però da fare un distinguo significativo. Alcune onoranze funebri cavalcano la “moda” del momento con frasi ad effetto, slogan improvvisati, espressioni volgari e noncuranti del pubblico di riferimento. Tutte queste puntano a fare notizia, a diventare “virali”, in barba alla sensibilità di chi sta attraversando un lutto e deve seriamente scegliere a quale impresa di pompe funebri affidare la salma del proprio caro. Affideresti il funerale di un tuo familiare a chi sbeffeggia la morte?

Campagna pubblicitaria funebre rispettosa

Le altre, quelle capaci, cercano di realizzare campagne pubblicitarie funebri mirate a esorcizzare il momento luttuoso rompendo sì gli schemi, ma mantenendo sempre un profilo basso sul lato ironico. Outlet del Funerale, per esempio, ha deciso di distinguersi dalle altre imprese di pompe funebri puntando su una pubblicità funebre innovativa ma limpida, che sappia catturare l’attenzione della clientela ma al tempo stesso mandare messaggi positivi. Farsi riconoscere si può, anche sdrammatizzando sul particolare momento che è un decesso, ma sempre con rispetto e delicatezza.

La campagna pubblicitaria funebre di Outlet del Funerale non si esaurisce con i manifesti

Aggiungiamo altresì che Outlet del Funerale porta avanti due tipi di comunicazione, e chi ci conosce lo sa bene: la campagna pubblicitaria funebre esposta sui manifesti, con slogan ironici e accattivanti, è seguita da una divulgazione puntuale e seria sui canali social e web, che riferisce notizie, mette in guardia da imbrogli, dà spiegazioni esaustive circa molti aspetti sconosciuti del settore funebre. La modalità che più salta all’occhio è quindi una piccolissima parte del lavoro che svolgiamo sul fronte della comunicazione: vuole essere solo un richiamo piacevole alla nostra realtà funebre.

Certificazioni e recensioni per attestare la qualità di Outlet del Funerale

Un’altra caratteristica per distinguere le imprese funebri che realizzano campagne funebri volte solo alla popolarità e le onoranze funebri che invece sostengono il loro lavoro quotidiano con una promozione attinente, è da ricercare nell’adeguamento alle certificazioni. Outlet del Funerale è conforme alle ISO 9001/2008 e UNI EN 15017/2006, per cui vengono rispettati standard internazionali di qualità, e inoltre un ente terzo certificatore sottoscrive la veridicità delle recensioni positive lasciate dagli utenti.

Per informazioni e domande su qualsiasi: numero verde 800 444 800, cellulare 342 693 1086 anche tramite whatsapp, form dei contatti.