Monza: gli animali d’affezione potranno entrare nel cimitero cittadino

Cane al guinzaglio al cimitero

Una novità che farà molto piacere ai padroni di animali: da circa due settimane è stato approvato dal consiglio comunale di Monza il nuovo regolamento di polizia mortuaria che permette l’ingresso agli animali nel cimitero cittadino.
La notizia divulgata da lamartesana.it spiega che il regolamento in questione prevede l’uso di guinzaglio o di trasportini per la custodia degli animali. Per i cani di media e grande taglia è imposto invece l’obbligo di museruola. Ultime raccomandazioni: è vietato disturbare la quiete del camposanto e dei morti e i padroni dovranno raccogliere eventuali deiezioni prodotte dal proprio animale.
«L’amico a quattro zampe rappresenta un vero e proprio sostegno psicologico per una persona che ha appena perso un affetto caro o un familiare. Quindi, non possiamo che accogliere positivamente questa concessione», spiegano da OdF – Outlet del Funerale, impresa di pompe funebri specializzata in cremazioni, inumazioni e tumulazioni in tutta Milano e nella sua provincia, in particolar modo a Cologno Monzese, Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Bresso.