Morto Pippo Caruso, “maestro” dei tanti programmi condotti da Pippo Baudo. Oggi i funerali

È morto all’età di 82 anni Pippo Caruso, direttore d’orchestra, arrangiatore e compositore. Il maestro, soprannominato D’Artagnan per la sua somiglianza con i moschettieri di Alexandre Dumas, ha diretto le orchestre Rai di Milano e di Roma, l’orchestra sinfonica della Rai e del festival di Sanremo. La sua carriera è legata a trasmissioni di grande successo condotte da Pippo Baudo, come Fantastico, Domenica In, Numero Uno, Serata d’Onore. Inoltre ha concorso al lancio di due straordinarie showgirl: Heather Parisi e Lorella Cuccarini. Suo anche il jingle storico del festival dei fiori Perché Sanremo è Sanremo.

La morte di Pippo Caruso ha calato un velo di tristezza nel mondo della musica. Non va dimenticato che il maestro ha diretto personalità di livello internazionale, ad esempio Liza Minelli, Céline Dion, Michael Bolton. La notizia della sua scomparsa è stata confermata da Pippo Baudo, che si è detto distrutto per la perdita dell’amico.

I funerali di D’Artagnan sono stati celebrati oggi pomeriggio (29 maggio 2018), nella chiesa Santa Croce di Passo Corese, frazione di Fara in Sabina in provincia di Rieti.