Sognare lo zio morto: i significati e i numeri da giocare al Lotto e perché no anche al Superenalotto

Succede, anche abbastanza frequentemente, che nel sonno si rincontrino persone defunte, per la maggior parte a noi care. A chi non è mai capitato, avvolto nell’abbraccio di Morfeo, di incontrare un familiare o un parente, come magari uno zio, morto? La natura del sogno è frutto della nostra mente, siamo dunque noi a cercare il defunto (o i defunti) per averlo in sostanza ancora vicino, perché probabilmente l’abbiamo perso da poco oppure ci riesce difficile accettare la sua scomparsa. In tutto ciò, c’è un aspetto positivo: sognare uno zio morto è presagio di lunga vita.

Quando lo zio morto sorride

Nel caso in cui nel sogno lo zio sorrida, vuol dire che sta bene e vi invita ad andare avanti, a non essere mogi e a non provare nostalgia per la sua assenza.

Quando lo zio morto parla con voi

Laddove lo zio parli con voi, sta a significare due cose: o che avete ancora alcune cose da dirvi oppure vi deve rimproverare per qualcosa, un’azione compiuta o un comportamento tenuto che non approva.

Quando lo zio morto vi abbraccia

L’abbraccio dello zio defunto può rappresentare da un lato la sua mancanza e la necessità di averlo accanto, dall’altro può indicare il superamento del lutto e che il momento per voltare pagina e oltrepassare la fase di dolore è finalmente arrivato.

I numeri della Smorfia quando si sogna uno zio defunto

Se volete tentare la fortuna con il gioco, come Lotto, eventualmente anche al Superenalotto o altre estrazioni, ecco quali sono i numeri da giocare della Smorfia (il libro dei sogni): 20, 47, 90.