Frasi condoglianze al capo

Frasi condoglianze al capo

Frasi di condoglianze da esprimere al capo.

Il vostro capo ha subito un lutto: ecco quali sono le frasi di cordoglio più opportune in questa occasione.

Avete da poco appreso la notizia del lutto in famiglia che ha subito il vostro capo e vorreste esprimere le vostre più sentite condoglianze, ma non limitarvi alla solita frasetta fatta. Quali sono allora le espressioni giuste da comunicare a un capo in lutto?

Innanzitutto bisogna usare le frasi adatte tenendo conto del tipo di rapporto che si ha col capo. Se solitamente si hanno colloqui e rapporti formali bisogna attenersi a frasi dello stesso tono. Se invece il capo, a prescindere dal ruolo che riveste, è un vostro coetaneo e con lui avete un rapporto più amichevole, in questo specifico caso potete anche usare un tono meno formale, senza però esagerare. Ricordate che comunque è sempre il vostro capo e che per il momento vissuto, pur facendogli sentire tutta la vostra vicinanza, forse non è il caso di essere troppo mielosi.

A questo punto scegliete voi quale frase ritenete sia la più adatta per esprimere il vostro cordoglio. “Le siamo vicini in questo momento di profondo dolore”. “Profondamente addolorati per questa triste e spiacevole circostanza, tutto il reparto le porge le più sentite condoglianze”. “Il dramma che oggi l’ha colpita non lascia nessuno indifferente. La preghiamo di accettare a nome di tutti i colleghi le più sentite condoglianze”. “Profondamente colpiti dalla triste perdita, l’intero reparto si unisce al suo dolore”. “Addolorati per la grave perdita che ha colpito la tua famiglia, tutto il reparto ti porge le più sentite condoglianze”. “Ti siamo vicini con affetto in questo triste momento”. “Sinceramente addolorati per questa spiacevole circostanza, offriamo tutto il nostro sostegno e ti porgiamo sentite condoglianze”.

Rossella Biasion