UK, al funerale di una nonna c’è DarthVader

UK, al funerale di una nonna c’è DarthVader

Corteo funebre guidato da DarthVader nel Regno Unito.

Funerale a tema per una nonna scomparsa a causa di un cancro ai polmoni.

L’hanno voluta ricordare così, con un funerale a tema Halloween. Lorna Johnson era una signora con una passione particolare, ovvero quella per la festività di Halloween, con le relative maschere. DarthVader il suo preferito: non a caso proprio il famoso personaggio ha guidato il corteo funebre con il quale amici e parenti hanno accompagnato Lorna nel suo ultimo viaggio. Ospiti d’onore in totale controtendenza rispetto alla tradizione britannica, ma la signora Johnson di certo avrà gradito.

I party a tema sono una moda indiscussa, che si tratti di un compleanno, di un matrimonio o di una festa di 18 anni, e allora perché mai rinunciare al divertimento e alle passioni proprio “sul finale”? Qualcuno l’avrà scambiata per una manifestazione originale, altri avranno storto un po’ il naso nel capire che quella parata era proprio un funerale, ma DarthVader ha marciato e partecipato al rito con grande solennità, senza togliersi mai la maschera, nemmeno in chiesa. Lo stesso figlio della Johnson si è presentato mascherato alle esequie, indossando i panni del Diavolo della Tasmania.

Insomma, che sia stata una trovata simpatica per contrastare il dolore di una persona cara, che si sia trattato di un gesto per fare notizia o anche semplicemente di sana follia, alla fine tutti sono rimasti soddisfatti del funerale di nonna Lorna. Certamente qualche conoscente avrà pensato: “Meno male che Lorna non era appassionata di rettili!”. Ebbene si, con DarthVader, anche i funerali diventano “stellari”.

Fabiola Ernetti