Quanto costa la cremazione nel comune di Milano per chi figura come residente e chi no
La comunicazione di Outlet del Funerale è orientata a divulgare informazioni circa il proprio lavoro ma anche il funzionamento del mondo funebre. Il lavoro dell’impresa funebre che conduciamo è infatti correlato a disposizioni dettate da terzi, che esulano dal rapporto azienda-cliente. Il decesso di un familiare comporta una buona dose di burocrazia e costi decretati dalle istituzioni territoriali e nazionali, che vanno a sommarsi a quelli emessi dalle imprese di onoranze funebri.
È bene che le persone sappiano cosa stanno pagando nel momento in cui vengono coinvolte in un lutto e devono occuparsi di tutta la trafila post mortem, con la realizzazione del funerale (cremazione, tumulazione, inumazione).
In questo caso ci soffermeremo sulla decisione di far cremare il proprio caro defunto.
Il nostro prezzo per una cremazione
I familiari di un deceduto che scelgono di far incenerire la salma, che sia per volontà del proprio caro o loro, compiono una scelta che comporta una procedura e dei costi differenti rispetto alla sepoltura (tumulazione o inumazione).
La nostra impresa funebre ha sempre messo in chiaro i prezzi relativi ai vari servizi funebri e alle diverse proposte di funerale (sul sito sono tutti differenziati). E ancora una volta vogliamo riferire che per una cremazione chiediamo 1749 euro, fiori compresi (esclusi diritti comunali, valori bollati, spese cimiteriali e diritti di cremazione).
Con altrettanta onestà dichiariamo che si tratta di un prezzo calmierato rispetto ai conti emessi da tante altre imprese di pompe funebri, che arrivano a chiedere addirittura 4.000 o 5.000 euro per i medesimi servizi.
La nostra politica aziendale è volta all’erogazione di servizi (indispensabili per la comunità, perché chiunque nella vita deve fronteggiare almeno un lutto), senza lucrare sulla sofferenza altrui.
Non possiamo però controllare tutti i prezzi che un cittadino è costretto ad accettare in base alla sua residenza.
I costi di cremazione del comune di Milano per i residenti e i non residenti
Quando si decide di far cremare un proprio familiare in seguito al suo decesso, si incorre nel pagamento di importi decisi dall’impresa funebre e di importi stabiliti dagli enti istituzionali. Questi ultimi sono naturalmente prezzi che variano in base ai diversi territori. Riportiamo un esempio per il comune di Milano, che è quello in cui operiamo maggiormente.
I costi attribuiti alla cremazione per un (defunto) residente nel comune di Milano sono di 374,15 euro, suddivisi in diverse voci di spesa. Chi non è residente nel comune e decede fuori da Milano ha un costo di cremazione pari a 578,53 euro.
Specifichiamo che questi sono importi in più, extra rispetto a quelli emessi dall’impresa di pompe funebri per il proprio lavoro e i propri materiali.
Il costo di un funerale con cremazione al cliente finale risulta dalla somma di quanto richiesto dal Comune e quanto pattuito con la propria impresa di onoranze funebri.
Per conoscere maggiori dettagli si possono contattare i nostri operatori funebri al numero verde 800 444 800, cellulare 342 693 1086 (anche whatsapp) oppure scrivendo al form dei contatti.