Frasi di condoglianze a un ortodosso.
Come far sentire la propria vicinanza nei momenti più critici.
La morte di un nostro caro è da sempre uno dei momenti più strazianti della nostra vita e, avere accanto persone che ci dimostrano la loro vicinanza con semplici frasi che non vadano a cadere nel banale è un grande supporto.
Ecco quindi un piccolo elenco di citazioni che, anche se poco consistenti, sono semplici ma di grande effetto sulla persona che le riceve.
-
Le parole sono inutili in questo tragico momento, ma ricordate che il mio cuore è sempre con voi.
-
Nella memoria indelebile di (nome del defunto), ti sono vicino in questo doloroso momento.
-
In una simile circostanza le parole sono superflue. Coraggio.
-
Non ci sono parole per manifestare quello che provo, solo le lacrime possono dimostrarlo.
-
Il saperci vicini, possa attenuare il vostro dolore
-
Sapendo quanto fosse grande il sentimento che vi univa, prego che Dio vi dia la forza per attraversare questo triste momento.
-
In queste circostanze non si sa mai cosa dire. Qualsiasi parola appare priva di senso di fronte ad una sofferenza così grande. Quando ti sentirai di sfogarti e parlare… io ci sarò. Ti abbraccio forte.
-
Anch’io ho affrontato un separazione come questa. Ti sia di incoraggiamento che il dolore, con il tempo , verrà sostituito da un dolcissimo ricordo.
-
Sinceramente afflitti per il triste momento porgiamo i nostri migliori compianti.
E molte altre sono le frasi che possono portare sostegno alle persone che hanno subito un lutto, l’importante è non scadere nel ridicolo facendo sì che la persona interessata provi del risentimento nei nostri confronti.
Federica Ottone