Palermo, 39enne in attesa di una visita muore prima del suo turno.
L’episodio è accaduto al centro salute di via D’azeglio. La vittima è un cittadino Bengalese che stava attendendo il suo turno per un normale controllo di routine.
E’ morto mentre era in attesa di essere visitato, il 39enne colto da improvviso malore al centro salute per immigrati a Palermo. L’uomo, originario del Bengala, si era recato alla sede di via Massimo D’azeglio per sottoporsi a una visita medica. Mentre era in attesa del suo turno, all’improvviso si è sentito male e ha perso conoscenza.
Inutile l’intervento tempestivo dei soccorritori che hanno fatto di tutto per rianimarlo, dopo una manciata di minuti il cuore dello straniero ha smesso di battere. Sul posto, oltre ai sanitari del 118, sono intervenuti anche gli agenti di polizia e il medico legale che ha potuto solo constatarne il decesso. Al momento, risultano essere ancora sconosciute le cause che hanno provocato la morte improvvisa del 39enne bengalese. Ma da come si sarebbe svolta la dinamica, tutto lascerebbe presupporre a un decesso per cause naturali.
Secondo quanto raccontato da un cugino dell’extracomunitario, quel giorno l’uomo si sarebbe recato al centro salute per immigrati di via D’Azeglio per sottoporsi a un normale controllo medico di routine. Niente insomma avrebbe lasciato pensare che di lì a poco si sarebbe sentito male tanto da non riuscire a sopravvivere. Al momento del fatto erano presenti alcuni immigrati, anche loro in attesa della visita medica come accade quotidianamente. Da tempo, il centro di salute di Palermo, è diventato un punto di riferimento per gli stranieri, ai quali sono garantite prestazioni sanitarie, farmaceutiche ed eventuali esami, grazie all’assistenza di uno staff di medici e paramedici.
Rossella Biasion