Frasi di condoglianze ad un’amica per la morte fratello

Frasi di condoglianze ad un'amica per la morte fratello.

Morte del fratello di un’amica: alcune frasi di condoglianze.

Se volete dimostrarle la vostra vicinanza in un momento così doloroso, ma pensate di non trovare le parole giuste, vi suggeriamo qualche frase.

Un grave lutto ha colpito la vostra migliore amica: il fratello è morto all’improvviso. Dopo il comprensibile attimo di smarrimento che vi ha colto di sorpresa, volete farle sentire tutta la vostra vicinanza in questo momento di immenso dolore. Come spesso accade in queste circostanze, le parole che affiorano sulle labbra sembrano non essere giuste e si teme di non dimostrare mai abbastanza cordoglio e conforto.

Se necessitate di aiuto vi suggeriamo alcune frasi che faranno sentire il vostro affetto e presenza all’amica colpita dalla grave perdita improvvisa del fratello. “E’ difficile esprimere conforto in un momento così doloroso, ma sappi che la perdita di una persona cara lascia sempre un ricordo che ci dà la forza di continuare nella vita, portando sempre con noi tutto l’amore dato e ricevuto”. “Quando si perde l’affetto prezioso di un fratello è come se morisse anche una parte della nostra vita. Ma la morte non ci toglie completamente la persona che abbiamo amato. Di lui rimarranno le sue opere e questo ci darà la forza di continuare a vivere”. “Ti sono vicina in questo momento doloroso. E’ difficile esprimere parole di conforto per la morte improvvisa di un fratello. Ma se ti può essere d’aiuto sappi che le persone come lui non muoiono mai, semplicemente si allontanano e tu potrai sentirlo sempre nel tuo cuore”. “So che sta vivendo un dolore immenso per una perdita così dolorosa, sappi che ti sono vicina e spero che la mia presenza possa esserti di conforto in questa triste circostanza”.

Rossella Biasion