In un mondo dove “homo homini lupus” non si fa quasi più caso a gesti di quotidiana solidarietà e bontà.
Eppure hanno molto più valore di un qualsiasi investimento finanziario.
Lo dimostra quanto accaduto a Daniel Sharp, costruttore, alla morte di un anziano di nome Ronald Butcher. Sembra l’inizio scontato di un giallo all’antica, ma non lo è: l’anziano signor Butcher poco prima della sua morte ha modificato il testamento, nel quale lasciava i suoi averi alla famiglia, decidendo invece di lasciare in eredità 500.000 sterline all’uomo che gli puliva le grondaie gratis, appunto il signor Sharp.
Questa scelta ha lasciato di stucco sia i parenti del defunto che il diretto interessato, ignaro delle motivazioni che hanno spinto il signor Butcher a lasciargli in eredità una tale somma.
La famiglia dell’anziano si è mostrata più che indignata e ha chiesto l’annullamento del testamento, ma prontamente l’avvocato del costruttore ha fatto notare che il defunto aveva probabilmente trovato un sincero amico nel suo cliente e che quindi quest’ultimo ha tutto il diritto legale di ereditare l’immenso patrimonio.
Che questa vicenda sia da monito a chiunque: fare del bene conviene sempre e comunque! Anche in un mondo come quello di oggi.
Benedetta Talluto
E’ mancata all’affetto dei suoi cari
ANNA ERA
in ARGINIO
di anni 40
Ne danno il triste annuncio la moglie Gina e il figlio
Il funerale si svolgerà il 26 Maggio 2018 alle ore 12:30
muovendo da Via Roma, 10 Sesto San Giovanni – Abitazione
per la Parrocchia Sacro Cuore al Triante a Monza
La cara salma verrà tumulata presso il Tempio Crematorio di Biella
Si ringraziano anticipatamente tutti coloro che parteciperanno alla liturgia