Funerali in Cina: hanno le spogliarelliste

Funerali in Cina: hanno le spogliarelliste

Ah, la Cina: paese bellissimo, modernissimo all’esterno.. ma con un forte squilibrio politico all’interno.

Il governo Cinese ce la mette tutta per risultare intransigente e inflessibile, ma a volte la situazione sfugge di mano.

Spogliarelli et similia sono assolutamente vietati e illegali in Cina: questo però non è sufficiente a fermare le nuove mode, sempre più strane e all’avanguardia. L’ultima moda, infatti, è invitare ai funerali delle spogliarelliste offrendo un lauto compenso per rallegrare la festa, facendo sì che più persone possibili (e di tutte le età!) accorrano a salutare il defunto.

Le autorità hanno scoperto vari casi nella Cina rurale e sono state aperte due inchieste con conseguente sequestro delle ballerine spogliarelliste interessate. Un operatore della CNN ha riferito che, parlando con la popolazione locale, è venuto a conoscenza del fatto che da molto tempo invitare le spogliarelliste ai funerali è diventata una pratica normale e molto diffusa in tutto il paese. Il governo è in allarme e rastrella tutto il territorio alla ricerca di prove per scoraggiare e troncare simili abitudini nate da chissà dove e per chissà quale motivo proprio sotto il naso delle autorità.

Cosa succederebbe se la nuova moda delle spogliarelliste ai funerali si diffondesse anche in Occidente? Meglio non osare ad immaginarlo!

Benedetta Talluto