L’addio al “mini-me” di Austin Powers: è morto l’attore Verne Troyer, alto 81 cm

Film

Scomparso un altro mito del cinema, a soli 49 anni. Lo abbiamo visto ovunque: serie televisive, film e video musicali. Era impossibile non riconoscere Verne Troyer, attore affetto da nanismo alto 81 centimetri. La sua morte, avvenuta nei giorni scorsi a Los Angeles e di cui non sono stati forniti i dettagli, potrebbe essere riconducile a un avvelenamento da alcol. In passato l’artista, era finito in ospedale per l’abuso di bevande alcoliche. Inoltre Verne Troyer, che ha recitato in Men in Black, Paura e delirio a Las Vegas, Parnassus, Harry Potter, era stato ricoverato recentemente in una clinica per un “incidente domestico”.

La sua morte riesuma il ruolo che l’ha consacrato sul grande schermo a livello mondiale: il “mini-me”, clone tascabile del Dottor Male nelle pellicole di Austin Powers.

Non ha avuto particolarmente fortuna anche nella vita privata. Convolò a nozze soltanto un giorno con la fotomodella di Playboy Genevieve Gallen salvo poi procedere all’annullamento dell’unione matrimoniale. Accusò la “coniglietta” di aver montato la cerimonia per farsi pubblicità.

Verne Troyer è morto il 21 aprile 2018.