3 settimane di attesa per la cremazione di un defunto a Sesto San Giovanni?

3 settimane di attesa per la cremazione di un defunto a Sesto San Giovanni

Approfondimento sulle tempistiche di riconsegna del defunto, deceduto a Sesto San Giovanni e dintorni, dopo la cremazione

Sapete quanto tempo trascorre dal funerale di un defunto, in questo caso di Sesto San Giovanni, alla riconsegna delle ceneri dopo l’incinerazione della salma? Una settimana, con noi di Outlet del Funerale. E con altre realtà di onoranze funebri? Possono passare tre settimane buone.

Il distacco fisico dal defunto, un momento traumatico

L’attesa, quando riguarda la morte di un familiare, parente e amico, è straziante. Per questo motivo un’impresa di pompe funebri seria e professionale, che ha a cuore i propri clienti, dovrebbe impegnarsi al massimo per ridurre i tempi. Soprattutto quelli legati alla cremazione della salma, dove per la prima volta le persone colpite da lutto vivono il “distacco fisico” dal caro estinto, con traumi, vuoti e dolori per l’assenza.

Per la cremazione di un defunto a Sesto San Giovani si possono aspettare mediamente 3 settimane

Le persone colpite da lutto possono aspettare anche tre settimane tra il funerale e la restituzione delle ceneri. Una situazione dettata dal fatto che alcuni soggetti funebri preferiscono gestire la cremazione con una telefonata o una email, indirizzando la salma in località non proprio dietro l’angolo, ad esempio a Serravalle o Albosaggia. Così i tempi chiaramente si dilatano e i giorni passano.

Questo succede perché sono solo agenzie funebri (non hanno proprio personale ma lo “noleggiano” da terzi) e devono cercare di sbrigare le pratiche funebri nella maniera meno complicata oppure non hanno voglia di andare personalmente a fare le procedure e affrontare le lunghe code in comune, ad esempio a Milano. A Milano infatti non è possibile gestire la cremazione con telefono ed email, ma solo di persona direttamente negli uffici comunali.

Cremazione con funerale a Sesto San Giovanni: 1 settimana di attesa con noi

Potremmo spedire anche noi la salma in altri crematori, in province lontane, gestendo tutto facilmente con un clic. Ciò però implicherebbe un’attesa per i nostri clienti che, per qualcuno, pare quasi infinita. Invece, il nostro personale ogni giorno si reca a Milano, in comune, e passa le ore in fila prima di poter sbrigare tutte le pratiche per la cremazione del caro estinto presso il crematorio di Lambrate.

Uno sforzo umano, dei nostri operatori, e aziendale, che facciamo volentieri per ridurre il peso dell’attesa e per avere indietro i resti della salma nel giro di una settimana. Ogni volta ci mettiamo nei panni di chi ha una perdita e questo è il risultato. Così, da sempre.

Cremazioni a Sesto San Giovanni (Milano)

Per funerali con cremazioni a Sesto San Giovanni, il cui costo è sempre visibile in chiaro sul nostro sito web, e per domande sulle tempistiche di cremazione potete prendere contatto senza impegno con i nostri operatori (numero verde 800 444 800, cellulare 342 693 1086 anche tramite whatsapp, form dei contatti).