Preventivi dei funerali: come non farsi fregare dalle imprese funebri

Preventivi dei funerali

Essere pronti a ogni evenienza nella vita non è possibile, ma vogliamo darvi un consiglio per essere preparati quando avete a che fare con il settore funebre: chiedete sempre i preventivi dei funerali alle imprese di onoranze funebri a cui vi rivolgete.

Scegliere le pompe funebri con convinzione per non incappare in fregature

Sono tantissimi i campi lavorativi in cui si è soliti sfogliare liste e menù con prezzi esposti, invece le pompe funebri godono spesso della distrazione dei clienti, dovuta al particolare momento di smarrimento e sofferenza che accompagna la morte di una persona cara.

Nella maggior parte dei casi chi è colpito da lutto viene indirizzato da alcune figure della struttura ospedaliera in cui si trova il defunto (pratica illecita) o interpella conoscenze per orientarsi oppure si affida alle pompe funebri più vicine, quelle del paese o della città. Insomma, chi subisce la perdita di un familiare è in balia degli eventi e si accontenta della prima impresa funebre che trova, non conoscendo né la bontà dell’operato né i costi delle singole voci, men che meno il conto finale. È facile poi gridare allo scandalo che riguarda prezzi ingiustificati.

Per fare chiarezza chiedere preventivi dei funerali

La verità è che ci vorrebbe più attenzione da parte dei clienti, perché alcune imprese funebri continuano indisturbate a emettere conti salati, anzi salatissimi. Sappiamo altresì che è difficile trovare la lucidità necessaria quando si vive un lutto da vicino. L’unico modo per ovviare a questo problema è chiedere in anticipo i preventivi funebri per l’organizzazione del funerale, con tutti i servizi funebri inseriti e quelli che invece necessitano di maggiorazioni. È importante muoversi prima per risparmiare ma soprattutto non sentirsi truffati.

I preventivi funebri sono fogli scritti, quindi formali rispetto a una chiamata o delle voci riportate, per cui non c’è modo di imbrogliare. È utile per voi avere davanti tutte le cifre corrispondenti ai servizi che avete richiesto ed è altrettanto pratico per un’impresa funebre onesta essere organizzata con la gestione delle committenze.

Per avere preventivi dei funerali

Se volete conoscere i servizi funebri offerti da Outlet del Funerale e richiedere preventivi funebri alla nostra impresa, non esitate a contattarci al numero verde 800 444 800, cellulare 342 693 1086, anche tramite whatsapp, oppure form del sito. I nostri operatori funebri vi indicheranno le migliori soluzioni per voi, a prezzi calmierati.