Come scegliere il funerale? Prezzo in chiaro e recensioni

Come scegliere il funerale - Prezzo in chiaro e recensioni

Siete molto indecisi su quale impresa di onoranze funebri contattare per occuparsi dell’ultimo saluto del vostro caro. Non ci si avvale di servizi funebri tutti i giorni (e menomale!), trovarsi spaesati quindi è più che normale, anche a fronte del grande dolore che state vivendo.

Come scegliere un’impresa funebre piuttosto che un’altra?

Ci sono molteplici parametri da prendere in considerazione per capire a quale impresa di pompe funebri sia più giusto affidarsi, ma per una questione di semplicità e per non andare troppo lunghi, ve ne indichiamo due (ovvero i principali): prezzo e qualità.

Come scegliere il funerale: il prezzo

Il primo parametro, appunto il prezzo del funerale, è verificabile attraverso i siti web delle pompe funebri. Ovviamente quelli in cui è stata adottata la politica della trasparenza (come da noi) e che mettono in maniera dettagliata i costi del funerale completo, con tanto di spiegazione su cosa è compreso. Invece, se non trovate on-line i prezzi del funerale probabilmente siete incappati nel sito web di una di quelle pompe funebri vecchio stile che chiede ancora 3000 o 4000 euro per organizzare le esequie (quando dovrebbero costare la metà). Se invece, nella peggiore delle ipotesi, non c’è nemmeno il sito internet, vuol dire che questi operatori funebri non sono aggiornati; noi nei vostri panni cercheremmo altro.

Come scegliere il funerale: la qualità (recensioni)

Il secondo parametro di valutazione riguarda la qualità, estrapolabile dalle recensioni. Più sono tante, meglio è. Perché superato il blocco di recensioni “classiche” di amici e parenti, si cominciano a vedere le opinioni reali dei clienti. Quindi se un’impresa funebre ha soltanto 20-30 recensioni vuol dire che probabilmente le stesse sono state realizzate da persone non estranee alla realtà e quindi non sarebbero veritiere. Nella vostra valutazione dovrebbero essere tenute in conto anche le piattaforme su cui vengono scritte… C’è una bella differenza tra chi ha qualche recensione sui social e chi (sempre come noi) si avvale di una società terza, che raccoglie recensioni per lavoro e contatta direttamente le persone per chiedere loro il parere sul servizio ricevuto. E questa società (Feedaty) non lo fa solo per noi e non solo per il settore dei morti, ma per tutte le realtà professionali che vogliono confrontarsi direttamente e in maniera schietta con i clienti.

Le recensioni dei funerali di Outlet del Funerale

Al giorno d’oggi sono 410 le recensioni rilasciate dai clienti che ci hanno affidato l’organizzazione del funerale del caro estinto.

Eccone alcune, dello scorso mese di settembre:

Punteggio 5/5
Ottimo servizio, veloce e corrispondente perfettamente al pacchetto utilizzato.

Punteggio 5/5
Ottimo servizio offerto, molta professionalità e umanità da parte di tutti gli addetti. Qualità ad un prezzo basso.

Punteggio 5/5
Splendidi professionisti.

Non esitate a scriverci o chiamarci per qualsiasi domanda o necessità (numero verde 800 444 800, cellulare 342 693 1086 anche tramite whatsapp, form dei contatti).