“Funerale” durante l’emergenza covid-19 (coronavirus): ecco la recensione più lucida

Recensione funerale Outlet del Funerale

Il nostro sistema qualità prevede che i clienti, una volta ricevuto il servizio funebre richiesto, possano esprimere liberamente un giudizio in merito allo stesso, attraverso una votazione e un’opinione che vengono regolarmente raccolte e gestite da un ente terzo imparziale (Feedaty).

Come accadeva prima, anche durante l’emergenza covid-19 (coronavirus) i nostri clienti hanno continuato a rilasciare recensioni, popolando la nostra scheda feedaty (al momento siamo a 362 recensioni, con un punteggio medio altissimo di 4,8 punti su 5).

Una lucida recensione, che ben inquadra la realtà delle onoranze funebri

Recentemente abbiamo ricevuto una recensione che mostra una lucidità di ragionamento fuori dal comune.

«Purtroppo il momento particolare non permette di giudicare molto. Non c’è stata nessuna sbavatura. Ho chiesto un altro preventivo e l’agenzia funebre concorrente mi ha risposto che di fronte ad una cifra così bassa non si sarebbero scomodati a darmi retta. Davvero non capisco come avrebbero potuto offrire una migliore qualità di servizio».

Le giuste domande, anche nel lutto

Questa persona, che ha scelto di affidarsi a noi per l’ultimo saluto del caro estinto, era rinchiusa in casa, come tutta la popolazione italiana. Ha preso contatti anche con altre imprese funebri per chiedere preventivi e costi del funerale. Ma il risultato si è tradotto, a quanto sembra, in una risposta secca e un filino scortese. L’altra agenzia (non impresa) di pompe funebri, per accaparrarsi il cliente, avrebbe probabilmente dovuto abbassare il prezzo del funerale a una cifra giusta e non fuori misura come è solita fare. A quel punto ha preferito disinteressarsi…

Al di là di questo aspetto, non marginale, ce n’è un altro ancor più rilevante: la persona non capisce come l’altra agenzia di onoranze funebri avrebbe potuto offrire una migliore qualità del servizio (quasi sicuramente al doppio o al triplo dei nostri prezzi per funerali con cremazione, tumulazione, inumazione). A dire il vero, ce lo chiediamo anche noi. E speriamo che un giorno se lo chiedano tutti!