Sognare urna cineraria, significato e numero lotto

Sognare un’urna cineraria può avere significati diversi e contrastanti.

Il mondo onirico racchiude esperienze e sensazioni fantastiche spesso suggestive e contrarie a quello che si immagina e al loro significato nella realtà.

L’interpretazione dei sogni a scopo cabalistico è sempre molto aleatorio, in particolar modo sognare un’urna cineraria si presta a numerose interpretazioni il cui significato può essere contrastante. Infatti, l’urna – di per sé e per la sua forma consona rotondeggiante e avvolgente – è simbolo di protezione e richiama spesso l’immagine ancestrale della donna-madre, dell’incubatrice, la figura che salvaguarda, protegge i valori, supervisiona. Sognare l’urna sepolcrale è, quindi, indice del bisogno del sognatore di essere protetto, curato e affiancato.

Solitamente, l’urna cineraria si sogna nell’ambito di un contesto onirico che a sua volta conduce ad altre interpretazioni e/o premonizioni. Per cui, sognare un’urna cineraria piena significa avere una vita appagante, mentre al contrario, se è vuota o rotta significa l’annuncio di un periodo infelice. L’urna funeraria a se stante significa, invece, nascita o rinascita.

Il significato dell’urna cineraria nei sogni, quindi, indica la coesistenza nella propria vita sia del successo che del fallimento, con alternanza di momenti di disperazione a momenti di compiacimento imminenti, così come può essere presagio di minacce di pericolo.

I numeri del lottoassociati all’urna cineraria e ai suoi molteplici significati collaterali sono: 76, 28, 56, 75.

Annalisa Maurantonio