Sognare morti che ballano, significato e numero lotto

I sogni durano molto poco e spesso non si ricordano, anche perché si sviluppano poco prima del risveglio.

Per conoscere il significato di un determinato sogno, però, bisogna ricordare almeno la metà dei dettagli e mettere a fuoco i particolari più in evidenza.

Per esempio sognare dei morti che ballano quale significato avrà? L’immagine di per sé è macabra, ma se si va a fondo e si analizzano i dettagli il significato non è poi così negativo. Letteralmente e superficialmente sognare morti che ballano significa che sta arrivando una probabile eredità. Questo presuppone due cose: che qualcuno sia morto o stia per morire e che quel qualcuno vi sia noto, se non addirittura sia parte della vostra famiglia. L’arrivo improvviso e inaspettato di un’eredità, soprattutto di questi tempi, non disgusterebbe nessuno, ma a quale prezzo? Quello della vita di qualcuno che amate. Sognare dei morti che ballano, però, è di complessa interpretazione: potrebbe acquisire un’accezione positiva nel momento in cui non conoscete il defunto che sta ballando nel vostro sogno: questo potrebbe significare semplicemente “soldi inaspettati in arrivo” oppure che qualcuno del quale non sapevate nemmeno l’esistenza ha deciso di beneficiarvi dopo la dipartita. Il significato è triste e inequivocabile quando, invece, dei vostri parenti ballano da morti nel vostro sogno: se sono morti da tempo vi stanno avvertendo che qualcuno che conoscete sta per lasciarvi in eredità qualcosa e che quindi la sua morte sia imminente, se nella realtà i defunti che ballano in sogno sono vivi allora preoccupatevi per i loro alter ego reale perché potrebbero essere vicini alla morte e avervi indicato nel testamento.

I sogni non hanno quasi mai un’interpretazione unica e dogmatica: dipende tutto dai dettagli, anche dai più piccoli, perché sono quelli che hanno risvolti psicologici sulle nostre vite… e spesso interpretiamo i sogni erroneamente proprio perché non ricordiamo i suddetti dettagli.

Per quanto riguarda il numero da giocarsi: 50 è quello legato ai morti nei sogni.

Benedetta Talluto