Sognare morti che abbracciano, significato

I sogni spesso sono una via di fuga dalla realtà o una prigione dalla quale è difficile fuggire.

Per capire quale delle due definizioni di sogno vi appartiene di più ovviamente bisogna tener conto, oltre che della vostra concezione di sogno, di ciò che sognate e del suo significato.

Sognare i morti può avere diversi significati sia negativi che positivi, a seconda della situazione, delle condizioni del morto in sogno e della realtà che vi circonda. Sognare un defunto che ti abbraccia può sembrare positivo: magari un segno di riconciliazione, di consolazione, di affetto… invece non è così.

Sognare i morti che abbracciano è uno di quei sogni inequivocabili e che non hanno, da qualunque prospettiva li si guardi, un significato positivo. Infatti, il significato attribuito convenzionalmente al sognare i morti che abbracciano è un imminente pericolo per la salute.

Può essere la salute di chi sogna, la salute di un parente, o un amico… ma comunque non ci sono scappatoie: sognare morti che abbracciano significa che la vostra salute o quella di qualcuno che vi è affettivamente vicino è in pericolo, e il defunto che sognate (se è di vostra conoscenza) ve lo comunica abbracciandovi e dandovi il suo appoggio, perché ci è già passato e sa a cosa quella sofferenza fisica potrà portare, estremizzando.

Il significato può dipendere anche dal defunto che si sogna: da chi è, da come è morto, dall’espressione che ha, da come si manifesta in sogno.. insomma, una piccola speranza che il significato acquisti un’accezione positiva c’è, ma per essere sicuri è meglio prenotare una visita dal medico dopo aver sognatodei morti che abbracciano.

Benedetta Talluto