Sicilia, anziana donna si reca ad un funerale: ladri in casa

Tre malviventi hanno aspettato che l’anziana donna si recasse ad un funerale di un parente per introdursi in casa.

Uno dei tre ladri è già stato arrestato grazie alle segnalazione dei vicini ed ai video di sorveglianza.

Un ragazzo di 20 anni, Giuseppe di Modica, è stato arrestato a Vittoria in provincia di Ragusa, con l’accusa di furto ai danni di una donna molto anziana.

Di Modica, accompagnato da due complici, ha atteso che l’anziana signora, da anni assistita dai parenti, si recasse ad un funerale a Ragusa per introdursi nella casa della povera donna.

Una volta abbattuta la porta d’ingresso, i tre ladri hanno iniziato a rovistare rumorosamente tra gli oggetti dell’anziana signora, destando quindi il sospetto dei vicini. I tre si sono poi allontanati dall’abitazione con un televisore a led da 32 pollici. I vicini hanno subito chiamato la polizia, che purtroppo è arrivata troppo tardi sul posto, infatti i tre ladri erano già riusciti a scappare via con il bottino.

Per la polizia e i carabinieri di Vittoria, non è stato affatto difficile risalire ai colpevoli grazie alle testimonianze dei passanti, che avevano notato scappare i tre giovani con un grande televisore. Dopo aver analizzato i video delle videocamere di sorveglianza ed ascoltato le dichiarazioni degli abitanti di Vittoria, i carabinieri si sono recati quindi presso l’abitazione di Giuseppe di Modica e dopo una dettagliata perquisizione, il televisore è stato ritrovato in casa del ragazzo.

Giuseppe di Modica, per niente sconosciuto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti penali per reati contro il patrimonio, è stato così arrestato e portato presso il carcere di Ragusa. Ma le indagini sulla vicenda continuano, si cercano infatti ancora gli altri due complici del giovane ladro.

Sabrina Piantadosi