Prezzi funerali low cost con cremazione Canegrate

Gli italiani preferiscono essere cremati, i due terzi infatti scelgono la cremazione.

In particolare nei comuni in provincia di Milano sempre più persone vogliono essere cremate dopo la morte.

Secondo gli ultimi dati, sempre più italiani scelgono di essere cremati dopo la morte. Prendere una decisione del genere prima di morire è importante, spesso infatti i propri cari non conosco il volere del defunto e decidono loro il tipo di sepoltura.

La cremazione ha un costo che può partire dai 200 €, il prezzo sale con il tipo di urna scelto e il luogo della sepoltura.

In provincia di Milano, si trova un paese di nome Canegrate. Questo comune è famosissimo nella storia, in quanto in esso, è stata ritrovata una vera e propria necropoli con quasi 200 tombe, risalente al 1200 a.C.

A quanto pare questa popolazione preistorica era molto legate al concetto di cremazione, sono state rinvenute infatti molteplici urne, alcune molto preziose e decorate. Molte urne erano prive di coperchio e questo fa pensare che potessero racchiudere le ceneri di più persone.

Una volta che un corpo viene cremato, le ceneri vengono affidate alla famiglia, che sceglierà se riporle nella tomba familiare o portarle in un luogo diverso. Molte onoranze funebri a Canegrate, danno anche la possibilità alla famiglia di spargere le ceneri del defunto in un luogo caro, ma in questo caso occorre la volontà del defunto stesso e l’autorizzazione dell’ufficiale di stato civile.

La cremazione inoltre è consentita anche per cadaveri precedentemente inumati o tumulati e prende il nome di cremazione postuma.

Sabrina Piantadosi