Frasi di condoglianze ad un’amica per la morte figlio

Frasi di condoglianze ad un'amica per la morte figlio

Frasi di condoglianze da dire ad un’amica per la morte prematura del figlio.

Un grave lutto ha colpito la vostra amica: ecco alcune frasi che le faranno sentire la vostra vicinanza in un momento così doloroso.

La morte di un figlio è una delle fasi più atroci della vita che una madre possa sopportare. Un dolore immane dove ogni tentativo di consolazione può sembrare vano. E’ difficile trovare parole giuste che possano confortare una donna che ha messo al mondo un figlio e che ora lo vede strappato alla vita anzitempo.

Se la mamma che sta soffrendo per il grave lutto è una vostra cara amica, tutto sembra complicarsi. Vorreste far sentire la vostra vicinanza con parole dettate dal cuore, ma è veramente difficile. Con questo scritto non abbiamo la pretesa di darvi la soluzione giusta, ma vi possiamo suggerire qualche frase adatta alla triste circostanza. “Esserti vicina in questo doloroso momento spero ti possa dare un minimo di sollievo per un dolore così immenso”. “E’ difficile trovare le parole che possano darti un po’ di conforto dopo la grande tragedia che ha colpito la tua famiglia. Se hai bisogno di una parola di sollievo o anche solo di uno sguardo o un sorriso, sappi che io ci sono”. “Sono profondamente triste per la prematura scomparsa del tuo adorato figliolo. Non posso e non voglio avere la presunzione di immaginare il dolore che questa perdita ti sta arrecando. Ma sappi che ti sono molto vicina e che puoi contare su di me”. “Se esistessero le parole giuste per poterti consolare te le direi dal più profondo del mio cuore per lenire il tuo immenso dolore. Ciò che può sembrare la fine, in realtà è un nuovo inizio”. “Ora che tuo figlio lui non è più qui, sei tu a non vederlo. Lui invece può farlo e non vuole che tu pianga”.

Rossella Biasion