Frasi di condoglianze ad un testimone di geova

Dovete recarvi ad un funerale di testimoni di geova e non sapete come comportarvi? Ecco cosa fare.

I testimoni di geova si contraddistinguono da sempre per la loro sobrietà e semplicità.

Quando ci capita di doverci recare ad un funerale di una religione diversa dalla nostra, spesso non sappiamo come comportarci. Se il funerale in questione riguarda un testimone di geova ecco come comportarsi e come fare le condoglianze.

Prima di tutto tenete in considerazione che i testimoni di geova sono estremamente riservati e pochi espansivi nel dimostrare le loro emozioni e in particolare il loro dolore.

Per partecipare alla cerimonia, scegliete un abbigliamento sobrio e formale, non necessariamente nero ma comunque di colore scuro.

La cerimonia di solito si svolge nella Sala del Regno e ha una durata di 15 minuti. Possono partecipare parenti ed amici del defunto, ma il rito non prevede l’uso di addobbi funebri e floreali nella Sala.

Secondo i testimoni di geova la morte non è altro che un’attesa verso al resurrezione, durante il funerale infatti verranno letti alcuni versi delle Sacre Scritture per rincuorare i parenti del defunto. La cerimonia si conclude di solito con un cantico.

Al termine della cerimonia potrete esprimere il vostro cordoglio ai parenti con frasi di condoglianze semplici. I testimoni di geova come tutti gli altri fedeli, apprezzeranno sicuramente gesti di solidarietà e di affetto.

I testimoni di geova nei giorni successivi al funerale, non sono tenuti ad osservare un periodo di lutto e possono tornare alle normali attività.

Sabrina Piantadosi