Frasi di condoglianze ad un cugino

Frasi di condoglianze ad un cugino

Lutto in famiglia, frasi di condoglianze da dire a un cugino.

Una morte improvvisa lascia sempre senza parole. Ecco come far sentire la vicinanza a un cugino che ha subito un lutto.

Un lutto ha colpito vostro cugino che ha perso improvvisamente la moglie. Un fulmine a ciel sereno che ha lasciato tutti senza parole. In momenti così tristi non si sa mai quali siano le parole più giuste per poter alleviare il dolore. Di fronte a una morte improvvisa tutto sembra diventare relativo. Quali sono le frasi giuste da dire a un cugino in una circostanza luttuosa?

Innanzitutto bisogna fare una premessa: le parole dettate dal cuore, anche se paiono suonare male sono sempre quelle più apprezzate. Ma se siete veramente a corto di frasi, ve ne suggeriamo qualcuna semplice e che possa far sentire la vostra vicinanza a chi ha subito un lutto. “In questo momento di dolore ti siamo vicini. Ci vuole del tempo per superare un lutto, ma lascia almeno che le nostre parole ti portino un pochino di conforto”.”Questo gravissimo lutto lascia senza parole. Sapevamo quanto fosse immenso l’affetto che vi univa e auspichiamo che tu possa trovare forza e coraggio per superare questo grande dolore. Il nostro cuore è con te”. “ Quando una persona non c’è più, ci manca tutto di lei. Quando non possiamo vederla e sentire la sua voce ci sembra scomparsa per sempre. Sarà il vostro amore a non morire mai e il suo ricordo vivrà per sempre nel tuo cuore”. “In una circostanza così dolorosa le parole sono inutili. Sappi che ti siamo vicini e che la morte, al di là delle apparenze,
non ci porta via completamente la persona amata”. “In questo grave lutto ti siamo tutti molto vicini. Ti esprimiamo le nostre più sentite condoglianze”.

Rossella Biasion