Costo urna cineraria ecologica

Arriva anche in Italia l’ urna cineraria ecologica che ti permette di rinascere albero dopo la morte.

Originale, innovativa e conveniente, l’ urna ecologica trasformerà i cimiteri in foreste.

Hai mai desiderato sentirti in completa armonia con la natura che ti circonda? Dopo la morte potrai farlo nel modo più completo.

Nasce l’ urna cineraria ecologica che ti permetterà di diventare un albero o una pianta dopo la morte.

Questa innovativa e originale urna cineraria è composta da materiale completamente biodegradabile come noce di cocco, torba compattata e cellulosa.

Dopo la cremazione, le ceneri del defunto saranno riposte nella parte inferiore dell’ urna, mentre nella parte superiore andranno inseriti i semi dell’albero o della pianta prescelta e del terreno.

Una volta piantati i semi in un giardino o in un bosco, i due materiali si mischieranno e nel corso degli anni germoglieranno, dando vita ad una bellissima pianta.

Il costo di un’ urna cineraria ecologica parte da 75 € fino ad arrivare a 215 €. È possibile ordinarla online attraverso siti specializzati o contattare un’agenzia di pompe funebri che offra questo servizio innovativo di cremazione. L’ urna cineraria ecologica, inoltre, è anche disponibile per le ceneri dei nostri cari animali domestici.

Le persone che hanno deciso di scegliere un’ urna cineraria ecologica per riposare dopo la morte, credono che questa sia un’ottima idea per riavvicinare l’uomo alla natura e rispettarla, e che dia un senso di continuità alla nostra vita.

In Italia per ora ogni regione ha un proprio regolamento per la cremazione, spargere le proprie ceneri in luoghi pubblici come mare o boschi per ora non è possibile in tutte le città. Al momento è possibile farlo solo in luoghi che non siano centri abitati e in giardini privati, ma si sta cercando di creare una legge regolativa che sia nazionale.

Sabrina Piantadosi