Com’è morto Heath Ledger

Com’è morto Heath Ledger.

Farmaci sotto prescrizione medica uccidono il giovane attore.

Ha sconvolto l’intero panorama del cinema americano la morte del giovane attore e regista australiano Heath Ledger, che il 22 gennaio del 2008 viene trovato completamente nudo e privo di vita nel suo appartamento di SoHo a NewYork, “dalla sua domestica e da una massaggiatrice con la quale l’attore avrebbe avuto un appuntamento”.

Le testate giornalistiche e gli spettatori che si erano recati presso l’edificio, aspettavano con ansia una smentita, ma lo sgomento fu forte quando i paramedici uscirono dalla struttura trasportando in barella il corpo coperto e senza vita di Heath.

La notizia fu forte, e le autorità decisero di indagare sulla misteriosa dipartita di un così giovane ragazzo divenuto solo da pochi anni padre, nessun indizio di un possibile suicidio ma molte bottigliette di farmaci furono trovate all’interno dell’appartamento, tutti regolarmente prescritti.

Il 6 Febbraio dello stesso anno finalmente vengono resi pubblici i risultati dell’autopsia, un mix di medicinali ha provocato un intossicazione acuta al giovane attore, causandone la morte.

Heath Ledger lascia così la sua bambina di soli 2 anni, Matilda Rose, nata dall’unione con l’attrice Michelle Williams, incontrata sul set di “I segreti di Brokeback Mountain”, nella quale l’attrice, nota per aver interpretato un ruolo importante nella serie tv “Dawson’s Creek”, interpretava proprio il ruolo della moglie del personaggio recitato da Heath Ledger.

Il giovane attore viene quindi sepolto, all’età di 29 anni, accanto ai nonni nel cimitero di Perth, in Austrialia e sua città natale.

Federica Ottone