Cimitero dov’è sepolto Eisenhower

Dwight Davide Eisenhower, soprannominato in seguito Ike nasce a Denison Washington il 28 Marzo 1890.

Dove riposano le sue spoglie?

Dopo una brillante carriera militare come ufficiale nell’esercito degli Stati uniti, nel 1942 durante la seconda guerra mondiale venne inviato in Gran Bretagna in qualità di Comandante delle forze alleate. Dimostrò impegno ed assunse un ruolo primario nello sconfiggere il Terzo Reich.

Quando tornò in patria, per la sua competenza strategica, gli furono attribuiti grandi onori, e si dedicò brillantemente alla politica sorretto dal partito repubblicano, tant’è che nel 1953 divenne presidente degli Stati Uniti d’America sino al 1961. Morì nel 1969 e venne sepoltopresso il Library and Museum di Abilene in Kansas, sua casa d’infanzia.

La Presidential Library Dwight D. Eisenhower Museo è la biblioteca presidenziale.

Il cimiterodove è stato sepolto in realtà è un museo dei libri, luogo dove si può trovare pace ed interiorità nella quiete delle sue mura. Forse è proprio per l’essere stato un uomo così lodevole che la scelta del luogo di sepoltura non è stato il cimitero degli eroi di Arlinghton, ma la sua casa d’ infanzia.

Probabilmente ad ognuno non piacerebbe essere sepolto in un anonimo cimitero, seppur considerato luogo prestigioso per riposare eternamente. Così la casa dove si è nati risulterà il luogo piu’ indicato per il riposo eterno. Un museo di libri sarà quindi luogo perfetto dove ritrovare la pace, di qualunque tipo sia!

Linda M