Cimitero dove è sepolta Audrey Hepburn

Tolochenaz, la nuova dimora di Audrey Hepburn

Ecco dove è sepolta la diva degli anni ’50

Nata a Bruxelles ne 1929, l’icona sex simbol del panorama femminile degli anni ’50 e ‘60, Audrey Hepburn fu una delle attrici più amate di tutto il mondo.

Bellissima donna la Hepburn, ha conquistato il suo pubblico con numero pellicole partendo dagli studi di danza, passando poi al teatro e approdando infine sul grande schermo.

Uno dei film più noti è “Colazione da Tiffany” ma grazie ai numerosi ruoli in altre pellicole l’attrice diviene l’icona principale del cinema della sua epoca aggiudicandosi il 3 posto in classifica tra le più grandi star nella storia del cinema premiata dall’ American Film Institute e meritandosi una stella sulla Hollywood Walk of Fame.

Dopo diversi anni come volontaria in viaggi a scopo benefico per con dell’UNICEF, nel 1992 la Hupburn torna da un viaggio in Somalia ed accusa forti dolori all’addome. Solo qualche tempo dopo le viene diagnosticato un cancro al colon per il quale viene sottoposta ad un intervento chirurgico che però non dà gli esiti sperati. Viene di nuovo sottoposta ad intervento ma il tumore è troppo esteso e quindi incurabile.

L’icona sexy degli anni ’50 lascia i suoi cari ed i suoi fans il 20 gennaio del 1993 e viene sepolta nel cimitero di Tolochenaz in Svizzera, sopra al Lago di Ginevra, dove le viene dedicato un padiglione che rimase aperto ai visitatori sino al 2002

Federica Ottone